DOC 24 lancia il nuovo servizio di video-interpretariato in LIS!


Immagine illustrativa del servizio di video consulto medico offerto da DOC 24 con una dott.ssa e una paziente collegate in videochiamata.

In piena linea con il desiderio di essere sempre più inclusivo, DOC 24, servizio di assistenza medica sviluppato da International Care Company dedicato ai consulti medici illimitati h24 da remoto, compie un’azione concreta verso l’accessibilità rendendo fruibili i propri servizi alle persone sorde che utilizzano la LIS (lingua dei segni italiana).

Grazie alla partnership con VEASYT, azienda leader specializzata in servizi professionali di video-interpretariato LIS, DOC 24 sceglie di abbattere le barriere comunicative che le persone sorde incontrano nella loro vita quotidiana attivando il servizio di video-interpretariato in LIS.

Leggi qui il Comunicato stampa di DOC 24
Scopri il servizio DOC 24 sul sito https://www.doc24.it/

Con un semplice click il paziente sordo avrà a disposizione un interprete LIS qualificato che tradurrà tutto quello che verrà comunicato durante il consulto medico. Sarà sufficiente cliccare il pulsante dedicato al servizio in LIS sull’app o sul sito di DOC24 e in pochi secondi verrà avviata la videochiamata con l’interprete, che si metterà in contatto con la Centrale Operativa di DOC 24, creando un ponte telefonico tra il cliente sordo e l’operatore udente.

 

A sinistra un cliente ed un interprete LIS in videochiamata grazie al servizio VEASYT per DOC 24. A destra l'immagine promo di DOC 24 dove una cliente davanti al pc ringrazia in LIS.


Scegliendo il pacchetto Plus o Family, il paziente sordo avrà la possibilità di programmare consulti specialistici, tenere sempre sotto controllo i propri parametri vitali, richiedere un medico o la consegna di farmaci a domicilio e avere sempre a disposizione in ogni momento la propria storia medica, tramite app o pc. 
Il servizio di video-interpretariato in LIS è disponibile anche per i clienti anziani che hanno attivato AidaCare.

Gualtiero Ventura, Presidente di International Care Company dichiara:
“oggi, con l’introduzione di un servizio di video-interpretariato della LIS, facciamo un ulteriore passo in avanti all’insegna dell’inclusività, con l’obiettivo di rendere il nostro prodotto realmente a misura di tutti”.

Le parole del Presidente riecheggiano in quello che da anni VEASYT, azienda leader del video-interpretariato in LIS, porta avanti: garantire l’accesso ai servizi delle aziende partner per tutte le persone sorde che utilizzano la LIS.  

Guarda la traduzione in LIS del Comunicato stampa di DOC 24: 



Per informazioni sui servizi di VEASYT:
- telefono: 
+39 041 83 100 83
- email: info@veasyt.com

Scopri i servizi VEASYT:
VEASYT Live!, video-interpretariato in LIS
VEASYT Conference, interpretariato di conferenza da remoto in lingue vocali

Articoli correlati:
Trenitalia lancia il servizio di video-interpretariato in LIS nelle stazioni
TIMinLIS: il servizio clienti di TIM ora anche con il video-interprete in lingua dei segni
Decathlon attiva servizio clienti direttamente in lingua dei segni. Prima azienda retail in Italia

 

Visualizza il documento